Vivi una vacanza da sogno in Molise! 🇮🇹

Il Molise può essere una piccola regione, ma è comunque piena di cose interessanti da fare e vedere per i turisti! Il Molise è una regione relativamente recente, poiché è stata riconosciuta solo nel 1963.

Prima di quella data, il Molise era solo una provincia isolata della regione Abruzzo. Questa piccola ma accogliente regione ha un piccolo litorale che confina con il mare Adriatico e attrae sempre più turisti in queste città, paesi e nei suoi parchi naturali.

La cucina molisana è una miscela di influenze provenienti da regioni vicine come Abruzzo, Campania e Puglia per finire per creare piatti meravigliosi. Prova, ad esempio, la famosa Cacio e Uova, un pezzo di agnello condito e cotto in un piatto di terracotta servito con un uovo sodo e formaggio fuso.

Questo piatto confortante è il rapas perfetto per darti una scossa durante il tuo viaggio in Molise! Anche i sughi per pasta di agnello e maiale sono molto popolari nella regione e si abbinano particolarmente bene con un buon bicchiere di vino rosso locale per completare la ricchezza di questi sapori. Prova la deliziosa torta al cioccolato a base di farina di mais, il Panettoncino di Mais, per concludere questo pasto perfetto!

E mentre sei in vacanza in Molise, potresti cogliere l’occasione per fermarti in alcuni di questi incantevoli borghi o piccoli centri come Campobasso , Termoli e Isernia. Campobasso è una cittadina molto interessante che si trova fuori dai sentieri battuti. Il centro storico è costruito in cima a una collina e la parte più nuova della città è costruita in pianura. La città dovette essere ricostruita più volte a causa dei numerosi violenti terremoti nella regione.

I turisti amanti della storia apprezzeranno molto fare un tour dei numerosi siti archeologici, castelli e monumenti antichi che si possono trovare in tutta la regione Molise.

I più sportivi possono trascorrere qualche giorno nella rinomata stazione sciistica di Campitello Matese durante i mesi invernali o andare a cavallo sui vecchi tratturi.

Si tratta di sentieri di montagna che sono stati utilizzati per secoli da pastori e viandanti e vedrete incredibili paesaggi della campagna molisana.

Quindi vedi che il Molise è un vero paradiso per i turisti che vogliono vedere il meglio dell’Italia senza incappare nella folla dei visitatori. Quindi non esitare più e vieni a vedere di persona questa magnifica regione e crea ricordi indimenticabili!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...