Spaghetti rossi con panna

Ci sono indubbiamente infinite ricette con gli spaghetti , ma semplicemente non puoi perderti un ricco spaghetti rossi con crema sulla tua tavola , diventerà uno dei tuoi piatti preferiti, perché solo guardandolo puoi già immaginare il suo sapore e profumo di pomodoro mescolato a delizioso erbe e panna.

È una ricetta molto pratica e semplice da preparare, la cosa migliore è che gli ingredienti si ottengono molto facilmente tutto l’anno, quindi sarà il tuo alleato quando si tratta di pranzo. 

  • 200 grammi di spaghetti
  •  2 cucchiai di burro non salato
  •  1 lattina di mezza panna
  •  5 pezzi di pomodori medi
  •  1 pezzo di cipolla
  •  1 spicchio d’aglio
  •  1 dado da brodo pollo
  •  1 pizzico di erbe italiane (opzionale)
  •  1 cucchiaino di formaggio freddo
  •  1 cucchiaino di panna acida

Per iniziare la ricetta degli spaghetti al pomodoro cuocere la pasta secondo le indicazioni sulla confezione . Nel frattempo, frullare i pezzi di pomodoro, la cipolla e lo spicchio d’aglio.

In una casseruola a fuoco medio aggiungete i due cucchiai di burro . Quindi, con l’aiuto di un colino, versare la passata di pomodoro e mescolare.

Aggiungere il dado di brodo di pollo e lasciarlo sciogliere. Aggiungere il pizzico di erbe (basilico, timo, rosmarino, maggiorana e origano) e aggiustare di sale.

Consiglio: se non riesci a trovare le erbe, non preoccuparti, è totalmente facoltativo, ma se vuoi dargli un tocco di sapore in più puoi aggiungere almeno un po ‘di origano, basilico e timo.

Quando inizia a bollire aggiungete mezza panna e mescolate in modo che sia perfettamente incorporata. La tonalità andrà dal rosso all’arancio. Cuocere per qualche minuto finché non inizia ad addensarsi un po ‘e ha una consistenza più cremosa.

In un contenitore svuotare gli spaghetti precedentemente cotti e versare la salsa di pomodoro per spaghetti che avete preparato poco a poco , mescolare fino a quando non sarà ben incorporata con gli spaghetti.

E pronto! Servite i vostri spaghetti o spaghetti rossi con panna con un po ‘di panna acida o acida se preferite, formaggio fresco grattugiato e gustate.

ULTIMI ARTICOLI

Spaghetti con i carciofi del contadino molisano

SPAGHETTI CON CARCIOFIper 6 persone INGREDIENTI- 500 g di capellini- 1 barattolo da 250 g di carciofi sott’olio- 500 g di pomodori pelati- 3 cucchiai di capperi- 2 cucchiai di cipolla tritata- 1 spicchio d’aglio tritato- 1 cucchiaino di origano tritato- 1 cucchiaino di basilico tritato- 3 cucchiai di prezzemolo fresco tritato- 1/4 di litro […]

Spaghetti e gamberetti

Spaghetti e gamberetti 400 g di spaghetti, 250 g di gamberetti, 1 pomodoro maturo, 1 spicchio d’aglio, 1 bicchierino di brandy, qualche foglia di basilico, olio extravergine d’oliva, sale, pepe. Lavate i gamberetti e lessateli per 5 minuti in acqua bollente. Sbollentate il pomodoro e pelatelo, quindi tagliatelo a pezzi.  Iritate finemente l’aglio sbucciato e sminuzzate il basilico; fate imbiondire l’a glio in un tegame con un po’ d’olio, quindi innaffiatelo con il brandy prima di aggiungere il pomodoro, il basilico, una presa di sale e un pizzico di pepe.  Lasciate cuocere a fuoco moderato e quando il sugo comincia ad addensarsi unite i gamberetti, proseguendo la cottura per altri 4-5 minuti.  Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente e versateli nel tegame del condimento; rimestate con un cucchiaio di legno a fuoco viva ce, quindi servite in tavola.

Cardi agnello e uova ricetta antica molisana e pugliese

Ingredienti 500 g di polpa di spalla (o coscio di agnello) 1,5 kg di cardi 200 g di pomodori 5 uova 1 bicchiere di vino bianco prezzemolo 3 spicchi d’aglio ½ bicchiere di olio 100 g di pecorino sale pepe Preparazione del ragù: mettere in un tegame l’olio con gli spicchi d’aglio schiacciati. Unire l’agnello […]

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...